← Torna alla Homepage

Junior è Campione Italiano Assoluto staffetta 4x100 a Caorle

Pubblicato il 3 agosto 2025

Junior è Campione Italiano Assoluto staffetta 4x100 a Caorle

Junior è Campione Italiano Assoluto staffetta 4x100 a Caorle

Educare Con Il Movimento è orgogliosa di annunciare il trionfo di Junior Tardioli, Campione Italiano Assoluto a Caorle oggi 3 agosto 2025 insieme a Leonardo Pratali, Damiano Dentato e Jacopo Capasso. Junior e i suoi compagni di squadra sono stati protagonisti di una straordinaria performance nella staffetta 4x100 metri con la società ATL.STUD. RIETI ANDREA MILARDI, ottenendo un tempo di 40.26 secondi e contribuendo alla vittoria della sua squadra. Secondo posto per l'Atletica O.S.A. Saronno con 40.39 e bronzo per l'Atletica Biotekna con 40.66 secondi.

Questa vittoria culmina un percorso incredibile iniziato proprio all'interno del progetto Educare con il Movimento: scoperto e coltivato nel nostro progetto, sotto la guida di Leonardo Carducci, Junior ha trasformato una promessa nata durante una gara scolastica in una solida realtà nazionale. Il suo talento ha brillato già nel 2023 a Espoo, in Finlandia, dove ha conquistato il titolo europeo U23 con la staffetta 4x100, vincendo al fotofinish contro la Francia per soli tre millesimi e stabilendo il nuovo primato italiano di categoria. Ha anche conquistato il titolo italiano U23 nei 100 metri.

Per inseguire il suo sogno, Junior si è trasferito a Rieti per allenarsi con la prestigiosa società Studentesca Rieti Andrea Milardi, sotto la guida di Chiara Milardi. Nonostante il cambio di squadra, il legame con Foligno e con i tecnici di Educare con il Movimento rimarrà per sempre forte e amorevole come un abbraccio in famiglia. Forza Junior, e complimenti, siamo tutti con te!

Condividi questa notizia: