← Torna alla Homepage

Il nostro Giacomo di nuovo in azzurro

Pubblicato il 30 luglio 2025

Il nostro Giacomo di nuovo in azzurro

Il nostro Giacomo di nuovo in azzurro - per i Campionati Europei Under 20 di atletica leggera a Tampere. Gareggerà nei 5000 me

Grande notizia per Educare Con Il Movimento ASD! Il nostro Giacomo Bellillo è stato convocato per i Campionati Europei Under 20 di atletica leggera, che si terranno a Tampere, in Finlandia, dal 7 al 10 agosto! Questa è una chiamata davvero prestigiosa, una conferma del talento e della dedizione di Giacomo, frutto di un duro lavoro e di una costante crescita sportiva all'interno del nostro club.

Giacomo gareggerà nei 5000 metri, una distanza che richiede resistenza, tecnica e una preparazione fisica impeccabile. Siamo certi che saprà rappresentare al meglio se stesso, Educare Con Il Movimento ASD e tutta l'Umbria. La sua convocazione in azzurro è un onore per la nostra associazione e un motivo di orgoglio per tutti i nostri atleti, allenatori e staff. Rappresenta il culmine di un percorso di crescita e impegno costante, un esempio per tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'atletica leggera. Giacomo si unisce ad altri cinque atleti umbri selezionati per la nazionale italiana: Margherita Castellani, Caterina Caligiana, Federica Borromini, Giulia Colarieti e Augusto Cecchetti. Un'estate ricca di soddisfazioni per l'atletica umbra, con diversi atleti che si distinguono a livello nazionale ed internazionale.

Questa convocazione arriva dopo le grandi soddisfazioni ottenute al Festival Olimpico della Gioventù Europea a Skopje, dove altri atleti umbri hanno conquistato medaglie. Siamo certi che Giacomo saprà affrontare questa nuova sfida con la stessa grinta e determinazione che lo contraddistinguono. Seguiremo con attenzione le sue gare a Tampere, tifando per lui e augurandogli il meglio. Forza Giacomo! Educare Con Il Movimento ASD è con te!

(foto FIDAL)

Condividi questa notizia: